Poiché l’olfatto è il senso che più si collega alle emozioni e alla memoria, il profumo può essere un mezzo efficace e indelebile per l’identificazione di un marchio.

AirQ realizza essenze attentamente elaborate per rinforzare l’esperienza del cliente. Il profumo contribuisce a stabilire un legame profondo con il marchio, un luogo o un’esperienza che in molti casi rimarrà impresso per tutta la vita.

Nel mondo, i venditori più esperti stanno affiancando il profumo a messaggi audiovisivi per comunicare i valori del Brand e stimolare un ricordo positivo ogni volta che si avverte quel profumo.*

 

* È dimostrato che Il senso umano dell’olfatto predomina di gran lunga sugli altri sensi” ‘ C. Bushdid, M. O. Magnasco, L. B. Vosshall & A. Keller, Scienza vol 21 Marzo 2014

Un ambiente profumato accresce la “Brand Awareness”.

Morrin & Ratneshwar. L’impatto dell’odore ambientale sulla valutazione, attenzione e ricordo di marchi conosciuti e sconosciuti.
Rivista delle Ricerche di Mercato (2000) Volume 49, Agosto 2000